HomeNewsCuriositàLe armature dei Cavalieri dello Zodiaco se esistessero davvero

Le armature dei Cavalieri dello Zodiaco se esistessero davvero

-

Potrebbero mai esistere nella realtà le armature dei Cavalieri dello Zodiaco? Se lo saranno chiesto in molti leggendo il manga di Masami Kurumada o guardando l’anime a esso ispirato. Difficile immaginarlo, da come sono ricche di dettagli e peraltro capaci di ricomporsi nella forma che rimanda alla costellazione su cui sono basate.

Deve esserselo chiesto anche l’artista colombiano Fabio Velez, che ha così creato una serie di immagini in 3D che riproducono le 12 case e le armature dei Cavalieri d’oro de I Cavalieri dello Zodiaco, inserendole in scenari realistici. Il risultato è sorprendente e farà la gioia dei fan del manga e del cartone animato.

armature Cavalieri dello Zodiaco
armature Cavalieri dello Zodiaco
armature Cavalieri dello Zodiaco
armature Cavalieri dello Zodiaco
armature Cavalieri dello Zodiaco
armature Cavalieri dello Zodiaco
armature Cavalieri dello Zodiaco

I Cavalieri dello Zodiaco – il cui titolo originale è Saint Seiya – nasce dalla matita del fumettista Masami Kurumada nel 1985 con una serie manga di 28 volumi che ha poi dato vita a successive serie spin-off. Il manga ha inoltre ispirato una prima serie animata composta da 114 episodi, che fu trasmessa in Giappone tra il 1986 e il 1989 − e in Italia a partire da 1990 −, a cui seguirono quattro lungometraggi d’animazione per il cinema. Nel 2019 Netflix ne ha realizzato un reboot in animazione 3D.

Leggi anche:

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli