Le vite di Ada è un racconto scritto da Gaia Formenti e Marco Piccarreda accompagnato dai disegni di Sarah Mazzetti, illustratrice e fumettista che nel 2017 ha pubblicato per Canicola Edizioni il fumetto I gioielli di Elsa.
Le vite di Ada racconta la storia surreale di Ada, un’entità misteriosa che viaggia attraverso le epoche e le forme, animate e inanimate. Ada assume molteplici sembianze: un organismo marino, un camaleonte, un mammut, una pietra, un fico e infine una bambina. In queste sette vite Ada esplora il mistero delle cose e del tempo, dell’esistenza e della materia, in un viaggio visionario rappresentato dalle fluide e mutevoli illustrazioni che mostrano ogni sua identità e avventura.
Il volume – 60 pagine a colori, 18,00 euro – è pubblicato da Topipittori ed è ordinabile online.
Sarah Mazzetti è nata a Bologna nel 1985. Lavora come illustratrice a livello internazionale per clienti come New York Times, New Yorker, MIT Technology Review, Feltrinelli, Die Zeit e molti altri. Ha ricevuto diversi riconoscimenti per il suo lavoro, fra cui una Golden Medal della Society of Illustrators di NY, il premio Golden Pen of Belgrade, uno YCN Award e il Premio Internazionale d’Illustrazione Bologna Children’s Book Fair. Ha disegnato storie a fumetti brevi per Linus Magazine, Kus! e Il Sole 24 Ore. Oltre a lavorare come freelance insegna illustrazione allo IED di Milano e co-cura l’etichetta di autoproduzioni Teiera.
Leggi anche: Sunday Page: Sarah Mazzetti su Nora Krug e Line Hoven
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.