The Walking Dead 32 (saldaPress). Il volume che porta a conclusione una delle serie a fumetti più popolari degli ultimi decenni (mentre il serial televisivo a essa ispirato prosegue con nuove stagioni e nuovi spin-off). Il finale realizzato da Robert Kirkman e Charlie Adlard è incentrato sulla comunità del Commonwealth e sulle scelte del protagonista Rick Grimes e analizza il senso di come la civiltà sia cambiata dopo l’apocalisse zombie. Qui qualche informazione in più su cosa succede nel finale (con spoiler).
Outer Darkness – Dentro la tenebra 1 (saldaPress). Una nuova serie di fantascienza – scritta da John Layman e disegnata da Afu Chan – che racconta un futuro in cui l’umanità ha colonizzato con successo la galassia, in cui l’equipaggio di una nave spaziale parte verso i confini dello spazio per affrontare minacce sconosciute.
Desolation Club 1 (saldaPress). Un fumetto in due volumi scritto da Lorenzo Palloni e disegnato da Vittoria Macioci, ambientato cinquecento anni nel futuro. I protagonisti sono cinque adolescenti in fuga in un mondo dove all’improvviso e senza alcuna spiegazione la gravità è scomparsa e il pianeta è cambiato completamente, diventando un luogo ostile. Qui un’anteprima.
Italo (Rizzoli Lizard). Il nuovo graphic novel di Vincenzo Filosa, che si inserisce nella stessa scia dell’autofiction – con venature gekiga – di altri suoi lavori come Viaggio a Tokyo o Figlio Unico, dopo la parentesi fantasy della serie Cosma e Mito. È il racconto di un uomo comune e della sua lotta contro la dipendenza dagli antidolorifici.
Le avventure di Blake e Mortimer: La valle degli immortali 2 (Alessandro Edizioni). La conclusione dell’arco narrativo iniziato col primo volume pubblicato nel 2018. L’avventura prende il via da un fatto storico: il trasferimento delle opere d’arte cinesi a Taiwan al momento della guerra civile cinese che tra comunisti e nazionalisti. I due protagonisti dovranno risolvere un mistero che ruota attorno a una antica pergamena.
Speciale Tex Willer: Fantasmi di Natale (Sergio Bonelli Editore). L’albo fa parte di una nuova collana di speciali annuali di Tex, intitolata Speciale Tex Willer e dedicata alla avventure del personaggio da giovane. Contiene una storia dalle atmosfere natalizie, scritta da Mauro Boselli, Marco Nucci, Giulio Antonio Gualtieri per i disegni di Marco Ghion e i colori di Gianmauro Cozzi. Qui c’è un’anteprima.
La magnifica Ms. Marvel 1 (Panini Comics). Primo volume della nuova serie di Ms. Marvel che, dopo il ciclo di avventure narrate da G. Willow Wilson, riparte da uno con i testi di Saladin Ahmed (Freccia Nera) per i disegni di Minkyu Jung (Nightwing). Qui ci sono alcune pagine di anteprima.
Forget Me Not (Dynit). Un nuovo libro di Kenji Tsuruta, già autore de L’isola errante e La pomme prisonnière. Forget Me Not è ambientato a Venezia e racconta di una ragazza che fa l’investigatrice privata e va alla ricerca di un dipinto andato perduto.
Leggi anche: I 10 migliori fumetti classici del 2019
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.