Presentiamo in anteprima le prime pagine di Prison Pit, dal volume in uscita per Eris Edizioni che raccoglie la serie completa di Johnny Ryan.
Prison Pit – 760 pagine, brossurato, in bianco e nero, 35,00 euro – sarà portato da Eris Edizioni in anteprima a Lucca Comics & Games 2019 (30 ottobre – 3 novembre), distribuito successivamente in fumetteria e libreria, e si può già prenotare online.
Di seguito la descrizione del libro dal comunicato stampa dell’editore:
Tra lande desolate e prigioni spaziali un guerriero wrestler intergalattico massacra una pletora di nemici mostruosi senza mai fermarsi. 760 pagine di sangue, budella e ossa maciullate: l’apoteosi della violenza. Prison Pit è uno tra i più irriverenti e significativi fumetti alternativi pubblicati negli ultimi vent’anni. L’autore ha mescolato il suo amore per il wrestling con influenze che vanno da Dungeons & Dragons a Berserk di Kentaro Miura, e ha creato un’esilarante avventura splatter. Un distillato di demenzialità, volgarità e combattimenti assurdi. Con questo volume viene per la prima volta tradotta interamente in italiano e pubblicata in versione integrale. Preparatevi alla distruzione totale.
Il libro avrà anche una sovraccoperta di Spugna, tributo a Prison Pit in tiratura limitata di 250 copie. Non sostituirà la copertina regular del libro – non è una variant – e sarà venduta durante Lucca Comics. Per chi non sarà Lucca Eris darà in seguito indicazioni per recuperare una copia con la sovraccoperta.
Johnny Ryan è uno dei più importanti autori della scena del fumetto alternativo e indipendente americano. Nato a Boston, ha iniziato a lavorare negli anni Novanta, autoproducendo i suoi lavori e diventando in breve tempo uno degli artisti imprescindibili della scena underground. Vive e lavora a Los Angeles. Le sue serie a fumetti gli hanno valso molti riconoscimenti di pubblico e di critica. I suoi lavori sono apparsi su numerose riviste come MAD, LA Weekly, National Geographic Kids, Hustler Magazine e The Stranger. Prison Pit è la sua serie più famosa nel mondo, è stata tradotta in moltissimi paesi e oltre a essersi trasformata in action figures, è stata anche trasposta in animazione.
Leggi anche:
• Pig Goat Banana Cricket: il cartoon di Johnny Ryan e Dave Cooper
• Anna Haifisch sarà ospite a Lucca Comics & Games 2019
• Prison Pit di Johnny Ryan: il trailer della serie animata
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.