HomeNewsAnteprime"Prison Pit" di Johnny Ryan: sesso, sangue e lotta

“Prison Pit” di Johnny Ryan: sesso, sangue e lotta

-

Presentiamo in anteprima le prime pagine di Prison Pit, dal volume in uscita per Eris Edizioni che raccoglie la serie completa di Johnny Ryan.

Prison Pit Johnny Ryan

Prison Pit – 760 pagine, brossurato, in bianco e nero, 35,00 euro – sarà portato da Eris Edizioni in anteprima a Lucca Comics & Games 2019 (30 ottobre – 3 novembre), distribuito successivamente in fumetteria e libreria, e si può già prenotare online.

Di seguito la descrizione del libro dal comunicato stampa dell’editore:

Tra lande desolate e prigioni spaziali un guerriero wrestler intergalattico massacra una pletora di nemici mostruosi senza mai fermarsi. 760 pagine di sangue, budella e ossa maciullate: l’apoteosi della violenza. Prison Pit è uno tra i più irriverenti e significativi fumetti alternativi pubblicati negli ultimi vent’anni. L’autore ha mescolato il suo amore per il wrestling con influenze che vanno da Dungeons & Dragons a Berserk di Kentaro Miura, e ha creato un’esilarante avventura splatter. Un distillato di demenzialità, volgarità e combattimenti assurdi. Con questo volume viene per la prima volta tradotta interamente in italiano e pubblicata in versione integrale. Preparatevi alla distruzione totale.

Il libro avrà anche una sovraccoperta di Spugna, tributo a Prison Pit in tiratura limitata di 250 copie. Non sostituirà la copertina regular del libro – non è una variant – e sarà venduta durante Lucca Comics. Per chi non sarà Lucca Eris darà in seguito indicazioni per recuperare una copia con la sovraccoperta.

Prison Pit Johnny Ryan
Prison Pit Johnny Ryan
Prison Pit Johnny Ryan
Prison Pit Johnny Ryan
Prison Pit Johnny Ryan

Johnny Ryan è uno dei più importanti autori della scena del fumetto alternativo e indipendente americano. Nato a Boston, ha iniziato a lavorare negli anni Novanta, autoproducendo i suoi lavori e diventando in breve tempo uno degli artisti imprescindibili della scena underground. Vive e lavora a Los Angeles. Le sue serie a fumetti gli hanno valso molti riconoscimenti di pubblico e di critica. I suoi lavori sono apparsi su numerose riviste come MAD, LA Weekly, National Geographic Kids, Hustler Magazine e The Stranger. Prison Pit è la sua serie più famosa nel mondo, è stata tradotta in moltissimi paesi e oltre a essersi trasformata in action figures, è stata anche trasposta in animazione.

Leggi anche:
Pig Goat Banana Cricket: il cartoon di Johnny Ryan e Dave Cooper
Anna Haifisch sarà ospite a Lucca Comics & Games 2019
Prison Pit di Johnny Ryan: il trailer della serie animata

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli