HomeRubricheRadarRadar. 6 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 6 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

-

Diabolik sottosopra (Astorina). Un albo analogo a quelli della serie regolare di Diabolik (formato pocket, 120 pagine di fumetti) che propone la storia L’uomo che non sapeva ridere, una satira del personaggio firmata da Tito Faraci e Silvia Ziche. È venduto in edicola in allegato all’albo inedito di Diabolik di agosto al prezzo di 4,90. Qui un po’ di pagine in anteprima.

diabolik sottosopra radar fumetti 2-8-2019

Topolino Flash Edition – Freccero (Panini Comics). Un volume antologico dedicato alle storie di topi e paperi disegnate dal genovese Andrea Freccero, tra le firme contemporanee più importanti del settimanale Topolino, con la ripubblicazione di storie come Paperino e la grande caccia alla numero 3000, scritta da Marco Bosco, e Paperino e la magia del teatro, con i testi di Enrico Faccini.

Superman n. 62 (RW Lion). Un numero speciale della serie dedicata a Superman, con all’interno la traduzione italiana di Action Comics #1000, albo che nel 2018 ha celebrato gli 80 anni del personaggio con autori come Dan Jurgens, Neal Adams, Geoff Johns, Tom King e John Cassaday. Con questa uscita, RW Lion celebrerà inoltre il 1200° albo italiano dedicato a Superman, a partire dal Nembo Kid di Mondadori degli anni Cinquanta.

Sandman Universe n. 2 (RW Lion). Dopo lo speciale introduttivo, arrivano in Italia le nuove serie dell’universo a fumetti basato su Sandman e lanciato lo scorso anno da DC Comics. Questo volume contiene The Dreaming #1, House of Whispers #1, Lucifer #1, The Books of Magic #1. Qui un po’ di informazioni.

Color Zagor n. 9 (Sergio Bonelli Editore). Il nuovo speciale semestrale a colori di Zagor è intitolato La vendetta di Gambit ed è realizzato da Jacopo Rauch ai testi e Massimo Pesce ai disegni, per i colori di GFB Comics e la copertina di Alessandro Piccinelli. Qui un po’ di info sulla storia e alcune pagine in anteprima.

Dylan Dog & Martin Mystère. Ultima fermata incubo (Sergio Bonelli Editore). Il primo incontro tra Dylan Dog e Martin Mystère, firmato da Sclavi, Castelli e Freghieri nel 1990, torna in una nuova edizione cartonata da libreria.

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli