HomeNewsAnteprimeLe fake news secondo Manu Larcenet

Le fake news secondo Manu Larcenet

-

In anteprima presentiamo le prime pagine di Fake News, il nuovo libro di Manu Larcenet.

fake news manu larcenet coconino

Fake News – cartonato, 19,5 x 26 cm, 208 pagine a colori, 22,00 euro – è pubblicato da Coconino Press e distribuito il fumetteria e libreria dal 11 luglio 2019, e si può acquistare anche online.

Di seguito la sinossi dal comunicato stampa dell’editore e le prime 10 pagine del volume.

Manu Larcenet, maestro del fumetto francese tra i più apprezzati in Italia, torna con un libro di un centinaio di illustrazioni a colori che accompagnano altrettanti brevi testi dall’umorismo dirompente. Un campionario di fake news esagerate, impossibili, eppure non così lontane nei toni e nei contenuti da tanta informazione-spazzatura che ci arriva quotidianamente da una valanga di canali, online e non solo. Notizie pseudoscientifiche, bizzarre teorie di storia alternativa, fenomeni paranormali, censure sull’arte, complotti e cospirazioni…

La satira di Larcenet affonda il bisturi nelle paranoie del nostro tempo, prendendo di mira soprattutto gli integralismi di ogni colore religioso e politico. L’autore di capolavori come Blast e Il rapporto di Brodeck torna stavolta alla vena comica de Le avventure rocambolesche, ma non manca di farci riflettere sulle fragilità e sulle paure che soffocano la nostra società.

fake news manu larcenet coconino
fake news manu larcenet coconino
fake news manu larcenet coconino
fake news manu larcenet coconino

Leggi anche:
Scontri e ritorni: i 50 anni di Manu Larcenet
“Lo scontro quotidiano”, l’opera di Larcenet sul ‘rimosso’ della Francia anni 2000
Il cuore di Manu Larcenet

Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli