Warner Bros. ha rimandato le riprese del film live-action basato sul manga Akira di Katsuhiro Otomo. Inizialmente prevista in uscita nelle sale statunitensi per il 21 maggio 2021, la pellicola è ora stata rimandata a data da definirisi.
Le cause sono da ricercare negli impegni del regista Taika Waititi, che proprio oggi è stato annunciato alla direzione del nuovo film dei Marvel Studios su Thor, e da alcune sue divergente creative avute con la casa di produzione.
Al momento, quindi, il futuro del film non è chiaro. Secondo quanto riporta The Hollywood Reporter è probabile che Warner Bros. aspetti che il regista finisca i lavori su Thor 4 nella speranza che torni nuovamente a dedicarsi ad Akira.
Del live action di Akira si parla da anni. All’inizio Kaneda doveva essere interpretato da DiCaprio, mentre si era speculato di Joseph Gordon-Levitt nei panni di Tetsuo. Tanti rumor si sono susseguiti, sempre smentiti da quelli successivi.
Nel 2014 si dava per certo lo spagnolo Jaume Collet-Serra alla regia, poi alcune indiscrezioni avevano parlato di Christopher Nolan. Nonostante tutto il destino del film è rimasto sempre incerto, anche perché Warner Bros. aveva ridotto sempre di più il budget: dagli iniziali 180 milioni di dollari a 60. Un terzo. Poi, nel 2015, arrivò la svolta: il film si sarebbe fatto anche grazie alla produzione di Leonardo DiCaprio.
Leggi anche:
• 30 anni di “Akira”, il capolavoro animato di Katsuhiro Ōtomo
• Katsuhiro Otomo realizzerà un nuovo anime di “Akira”
• “Orbital Era”, il nuovo film animato di Katsuhiro Otomo
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.