Sergio Bonelli Editore ha mostrato alcune tavole in anteprima da Senzanima: Buio, scritto da Luca Enoch per i disegni di Alfio Buscaglia, terzo volume delle avventure a fumetti di Dragonero da giovane.
La collana Senzanima è parallela alla serie regolare di Dragonero e racconta di un giovane Dragonero che, fuggito da casa, si unisce alla compagnia mercenaria conosciuta come “i Senzanima”, iniziando a viaggiare e combattere per i territori imperiali durante il periodo dei Tumulti. La serie si diversifica per i toni più adulti dalle storie “Young”, destinate invece a un target compreso tra gli 8 e i 12 anni.
Di seguito la trama del volume e le pagine in anteprima:
In Buio, la compagnia di Greevo Senz’anima deve fronteggiare un avversario che sembra uscito da un nero incubo di morte, fatto di creature che appartengono al profondo della notte, il cui reame è il buio più fitto: demoni che si nutrono di sangue umano, e che sono venerati dagli abitanti di Merovia con il nome di “Signori del Sangue”. Contro questi nemici a poco e nulla serviranno le raffinate strategie militari, oppure la forza delle armi: il giovane Ian Aranill potrà contare unicamente sul proprio coraggio… sperando che la notte non sia troppo buia!
Leggi anche:
• Radar. 12 fumetti da non perdere usciti questa settimana
• I primi dettagli sul nuovo fumetto Bonelli di Napoleone
• La prima immagine del cartone animato di “Dragonero”
• Le prime novità sul fumetto Bonelli de “I bastardi di Pizzofalcone”
Entra nel canale Telegram di Fumettologica, clicca qui.