Lorenzo Mò è un giovane fumettista del quale finora erano state pubblicate soltanto storie brevi, apparse su volumi autoprodotti come l’antologica Gnam di B-Comics e più di recente su Linus, nel nuovo corso curato da Igort, con la serie a puntate Merendino. Ora esce per Eris Edizione il primo graphic novel di Mò, intitolato Dogmadrome, in distribuzione nelle librerie a partire da fine marzo 2019 e già preordinabile online.
Di seguito, la descrizione del libro dal comunicato stampa dell’editore e le prime dieci pagine.
Dopo che con La stanza profonda lo scrittore Vanni Santoni ha portato al grande pubblico l’immaginario dei giochi di ruolo, Lorenzo Mò fa entrare i lettori nel cuore pulsante di questo mondo. Dogmadrome nasce infatti dall’incredibile intuizione di ambientare la storia non in un mondo fantasy ma nel vero e proprio mondo della fantasia. Il lettore viene catapultato nella mente di quattro giovani amici che stanno facendo un gioco di ruolo. Con un bravo master, un dado da venti e il potere della loro immaginazione possono essere ciò che vogliono e divertirsi insieme, affrontando un’avventura dopo l’altra, senza preoccuparsi che da questo impero della mente prima o poi dovrebbero uscire.
Dogmadrome è una dichiarazione d’amore per giochi di ruolo come Dungeons & Dragons e i loro immaginari che hanno segnato più di una generazione, ma è anche un’esplorazione del potere della mente con le sue ombre e le sue inquietudini.