Incubi di Michele Penco è un libro a fumetti che si ispira alle atmosfere e alle tematiche dell’universo narrativo creato dallo scrittore di Providence H.P. Lovecraft.
Il volume, pubblicato da Nicola Pesce Editore, conta 80 pagine in bianco e nero, e contiene quattro racconti che riprendono lo spirito e i soggetti cari al maestro della letteratura horror Howard Phillips Lovecraft. Penco è un giovane fumettista italiano che ha debuttato nel 2012 con il volume Racconti azzurri, pubblicato da Double Shot.
Dal comunicato stampa dell’editore:
L’orrore ignoto e cosmico delle pagine di H.P. Lovecraft tradotto dallo stile meticoloso ed evocativo di Michele Penco. Un artista vittima di un incubo senza fine, un villaggio che si popola di creature mostruose, una macabra verità che si cela dietro alla realizzazione di un dipinto, un uomo errante ossessionato da una figura che gli appare in sogno: quattro storie originali, ispirate ai racconti del solitario di Providence, accompagneranno il lettore in un viaggio ai confini del sogno: una dimensione oscura e indefinibile, entrata nelle mente e nelle mani dell’autore, quasi a guidarne la penna sul foglio.
Di seguito una selezione di tre tavole dal libro, che è già disponibile online.
Leggi anche: 8 adattamenti a fumetti di opere di H.P. Lovecraft