HomeRubricheRadarRadar. 10 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 10 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

-

La notte del corvo (Coconino Press). Marco Galli torna con una nuovo fumetto, il primo realizzato dopo una grave malattia che gli ha impedito di opporre il pollice, costringendolo a inventarsi un nuovo modo di disegnare. Un western crudo e surreale che ha come sottotitolo “Una ballata anarchica del west”. Qui un po’ di pagine da sfogliare.

la notte del corvo marco galli coconino radar fumetti

Capitan Harlock Complete Edition (RW Goen). Un volume di oltre 1.000 pagine che raccoglie l’intera saga di Capitan Harlock firmata da Leiji Matsumoto.

Tex n. 700 (Sergio Bonelli Editore). Un albo speciale a colori – come da tradizione della casa editrice per gli albi “centenari” – scritto da Mauro Boselli e disegnato da Fabio Civitelli. La storia, intitolata “L’oro dei Pawnee”, alterna passato e presente ed è incentrata sulle origini del rapporto fra Tex e l’indiana Tesah. Qui un po’ di pagine da leggere in anteprima.

Dylan Dog Color Fest n. 28 (Sergio Bonelli Editore). La nuova uscita dello speciale trimestrale a colori dedicato al personaggio creato da Tiziano Sclavi, contenente due storie inedite: la prima di Giulio Antonio Gualtieri e Stefano Landini, la seconda di Fabrizio Accatino e Fabrizio Des Dorides (con i colori, in entrambi i casi, di Alessia Pastorello). Qui un’anteprima.

Sakuran (Dynit). Un manga della giornalista e fumettista Moyoco Anno ambientato nel Giappone del periodo Edo (tra il Diciassettesimo e il Ventesimo secolo), che racconta la storia di una bambina venduta a un bordello e della sua crescita all’interno di esso.

Lamiere. Storie da uno slum di Nairobi (Feltrinelli Comics). Scritto da Danilo Deninotti e Giorgio Fontana per i disegni di Lucio Ruvidotti, è la cronaca di viaggio in uno dei peggiori slum di Nairobi, la capitale di uno dei paesi africani più avanzati ma con i maggiori contrasti sociali del continente. Qui un estratto dal libro.

Batman n. 51 (Lion Comics). In questo numero è presente la storia del matrimonio tra Batman e Catwoman, un evento di cui si è parlato molto e che sulle nostre pagine abbiamo definito «una storia ambiziosa ma deludente».

I giorni che scompaiono (Bao Publishing). È il terzo graphic novel del trentenne fumettista francese Timothé Le Boucher, ma il primo ad arrivare in Italia. Racconta di un commesso di un supermercato che fa l’acrobata in una compagnia teatrale e che una mattina si accorge di svegliarsi solamente un giorno ogni due. A quel punto, l’uomo capisce che un’altra personalità sta vivendo metà della sua vita.

Lo sfigatto (Star Comics). È una raccolta delle strisce umoristiche del giapponese Q-rais, incentrate su un gatto davvero sfortunato. Qui c’è qualche esempio.

Dall’estero:

through a life tom haugomat nobrow radar fumetti

Through a Life (Nobrow Press). Un graphic novel muto che racconta la storia di un bambino che vuole diventare astronauta. Un fumetto sui sogni, le aspettative, la natura e le perdite nella vita.

Leggi anche:
I 5 migliori fumetti pubblicati a gennaio 2019
I fumetti che leggeremo nel 2019

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli