Arriva in Italia per Eris Edizioni Days of Hate, la recente serie scritta da Aleš Kot e Danijel Žeželj per Image Comics.
Days of Hate è una “tragedia distopica”, un racconto che si svolge in un non lontano futuro ipotetico in cui i peggiori aspetti politici e mediatici del contemporaneo sono esasperati, nel ritratto di un mondo appiattito dalle pressioni di regimi estremisti.
La trama, dal comunicato stampa dell’editore:
Stati Uniti d’America, 2022. La supremazia bianca è al potere. Due donne vengono divise da un terribile lutto. Una finisce nelle braccia dello stato di polizia che controlla l’ordine pubblico e sociale. L’altra sceglie di combattere contro i suprematisti bianchi per rabbia, per odio, per il diritto alla propria identità e alla libertà. Questa è la storia di una guerra, una tragedia in due atti che porta il lettore in viaggio per degli Stati Uniti cupi, feroci, senza speranza dove l’unica alternativa possibile sembra essere o la violenza, la guerriglia, o una resistenza più sottile per non cedere alle pressioni psicologiche del sistema.
Di seguito le prime pagine dal primo libro (di due) della serie, da oggi disponibile in libreria e online.
Leggi anche: Make America Hate Again. “Days of Hate” di Kot e Žeželj