Il 24 gennaio, Sergio Bonelli Editore pubblicherà in fumetteria e libreria il volume Zagor – Le origini, che riscrive con un taglio più moderno gli avenimenti che hanno portato il giovane Patrick Wilding a diventare Za-Gor-Te-Nay, lo Spirito con la Scure. Una sorta di reboot, per il personaggio creato nel 1961 da Guido Nolitta (alias Sergio Bonelli) e Galieno Ferri, come già avvenuto di recente per Martin Mystère e Mister No.
Il volume presenta il primo episodio di una nuova miniserie a colori che esordirà più avanti nel corso del 2019, con l’aggiunta di una post-fazione appositamente scritta da Moreno Burattini, curatore e principale sceneggiatore delle avventure di Zagor. Cartonato e a colori, Zagor – Le origini conterà 80 pagine in formato 22×30 cm.
La casa editrice ha presentato alcune tavole in anteprima dalla storia, scritta dallo stesso Burattini e disegnata da Valerio Piccioni e Maurizio Di Vincenzo, per i colori di Andres Mossa. L’illustrazione di copertina è stata invece realizzata da Michele Rubini.
Leggi anche: 10 episodi memorabili di Zagor, lo Spirito con la Scure
Di seguito, la sinossi della storia:
Una drammatica vicenda di affetti familiari, di amore, di amicizia, di odio, di vendetta e di morte. Un tragico segreto nascosto nel passato. La storia che è alla base della leggenda dello Spirito con la Scure, raccontata di nuovo con sorprendenti retroscena, inattesi per chi già credeva di conoscere i fatti, inquietanti e avvincenti per chi scopre le origini di Zagor per la prima volta.