HomeRubricheRadarRadar. 7 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Radar. 7 fumetti da non perdere usciti questa settimana

Una selezione di alcuni dei fumetti pubblicati in settimana, che secondo noi meritano la vostra attenzione. Per preparare un weekend di buone letture.

-

Le voci dell’acqua (Feltrinelli Comics). È il primo graphic novel di Tiziano Sclavi, disegnato da Werther Dell’Edera. Racconta le vicende di Stravos, un uomo che si muove in una città oscura e inquietante, tormentato da misteriose voci. Forse si tratta dei segni della sua pazzia, o forse di una pazzia più grande, collettiva, che contagia tutti i personaggi che lo circondano. Qui la recensione di Matteo Stefanelli.

tiziano sclavi voci dell acqua feltrinelli radar fumetti

Torpedo n. 1 (Editoriale Cosmo). Arriva in edicola, in formato bonellide, un classico del fumetto spagnolo: Torpedo 1936, serie crime/noir creata nel 1981 da Enrique Sànchez Abulì e Alex Toth (e successivamente disegnata da Jordi Bernet). Qui abbiamo raccontato la sua storia e la sua importanza.

Black Science vol. 8 (Bao Publishing). È il penultimo volume della serie sci-fi di Image Comics scritta da Rick Remender e disegnata da Matteo Scalera. Evil Monkey ne ha scritto ben tre volte: qui, qui e qui.

The Terrifics vol. 1 (Lion Comics). Realizzata da Jeff Lemire e Ivan Reis, questa nuova serie racconta di un supergruppo formato da Mr. Terrific, Metamorpho, Plastic Man e Phantom Girl. La storia coinvolge anche Tom Strong, personaggio creato da Alan Moore per la linea American Best Comics. È probabilmente l’unica serie della linea The New Age of Heroes di DC Comics a non essere stata un flop, come abbiamo raccontato qui.

Hulk & la Cosa (Panini Comics). Una riedizione in formato deluxe della storia che ha tentato di rispondere alla domanda delle domande che tutti i fan Marvel si sono posti almeno una volta nella vita: è più forte Hulk o la Cosa? Scrive Jim Starlin, disegna Bernie Wrightson.

Le Storie Bonelli n. 76 – La corsa del lupo (Sergio Bonelli Editore). Un nuovo fumetto di Gigi Simeoni (Gli occhi e il buio, Amore nero), che racconta dell’ufficiale SS Hans Weissmann – soprannominato il Lupo – inviato a recuperare una reliquia che dovrebbe garantire nuovi poteri al Terzo Reich. Il volume è il primo di tre.

Superman – Il dio di Krypton (Lion Comics). Sceneggiata da Walt Simonson e dipinta dai fratelli gemelli Greg e Tim Hildebrandt, racconta di un’aliena di nome Cythonna che giunge sulla Terra dopo aver scoperto della distruzione di Krypton per uccidere Superman, da lei ritenuto una divinità. Ne abbiamo parlato qui.

Leggi anche: 30 anime che dovreste vedere

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli