Come un brivido è il primo graphic novel del giovane fumettista belga Aniss El Hamouri, che in Italia era già apparso con un albetto prodotto da Delebile Edizioni.
È un romanzo a fumetti che racconta un contesto giovanile fatto di incertezze, scelte difficili e compagnie sbagliate. Con un tratto tremolante ed emotivo Aniss El Hamouri illustra la vita quotidiana contemporanea di una fetta di generazione. Il suo segno apparentemente sgraziato e fragile nasconde una mano sicura e una visione lucida.
La trama del libro, in breve:
Renata, giovane aspirante scrittrice, è sempre più a disagio con se stessa. La sua vita sentimentale si sgretola, la famiglia e gli amici sembrano sempre più lontani, e poi ci sono quei brividi lungo la schiena che, a tratti, l’avvertono di un pericolo indefinibile e incombente. Quando il computer con l’unica copia del suo manoscritto le viene rubato, ogni residua difesa viene a cadere, e alla ragazza non resta che unirsi a Corvo e Beluga, due teppisti incontrati a una festa, un po’ anarchici, un po’ criminali.
Il libro esce per 001 Edizioni il 6 dicembre 2018. Di seguito, le prime dieci pagine in anteprima.