Un gruppo di meccanici italiani ha realizzato una riproduzione reale e funzionante della Topobolide, l’auto da corsa ispirata alla vettura di Topolino nella serie animata Topolino e Gli amici del Rally di Disney Junior.
L’evento, realizzato per il lancio della seconda stagione della serie animata su Disney Junior (canale 611 di Sky) in onda da lunedì a venerdì alle ore 17.00 e sabato e domenica alle ore 18.30, è stato presentato dal volto noto della musica e della tv Rudy Zerbi e il piccolo conduttore Giorgio Zacchia.
Partendo da un’utilitaria, i meccanici hanno lavorato per apportare modifiche speciali: un taglio alla capote, per poi rimuovere i sedili posteriori e installare l’alettone con le inconfondibili orecchie; eliminato i parafanghi e sostituito le ruote posteriori con due più grandi; allungato il cofano creando un musetto giallo con l’immancabile griglia con il logo di Topolino e sostituito il parabrezza con uno più basso e in plexiglass per favorire l’effetto aerodinamico.
Sulle fiancate sono stati aggiunti altri tubi di scappamento per aumentare la velocità e sul cofano sono stati applicati scarichi da corsa. Infine il team di meccanici ha verniciato la macchina di rosso e giallo, i colori simbolo della serie Topolino e gli Amici del Rally, per poi contrassegnarla con il famoso numero 28, in onore della Topobolide.