Le prime pagine in anteprima de La lingua del diavolo, il nuovo graphic novel di Andrea Ferrasis, autore Disney e di opere personali come Churubusco e La cicatrice.
Il fumetto – brossurato, formato 21,5×30 cm, 232 pagine in bianco e nero – è pubblicato da Oblomov Edizioni e disponibile in libreria, fumetteria e online dall’11 ottobre 2018 al prezzo di 20,00 euro.
Di seguito la sinossi e le prime 10 pagine del volume:
Sciacca, Sicilia, 1831. I fratelli Salvatore e Vincenzo, rimasti orfani, campano di pesca e lavoretti, quando improvvisamente un vulcano riprende l’attività e in pochi giorni il materiale eruttato forma una piccola isola. Salvatore è il primo a salirci sopra, convinto, così facendo, di diventarne di diritto il proprietario. Dovrà invece battersi con inglesi, francesi e infine spagnoli. Saranno infatti i Borboni gli ultimi a intervenire nella contesa, nominando Salvatore governatore dell’isola per conto di Ferdinando II.
L’isola, però, non riuscirà a resistere alla forza del mare e pochi giorni dopo si inabisserà. Insieme alla roccia colano a picco le speranze di riscatto sociale accarezzate da Salvatore. Persi la ragazza e il fratello, che non gli perdonerà di essersi “venduto” ai Borboni, a Salvatore non rimane che il titolo di Governatore con cui lo salutano, schernendolo, i paesani.