Le prime pagine in anteprima di Phil K. – Una vita da Philip K. Dick, biografia a fumetti dello scrittore statunitense Philip K. Dick, considerato uno dei più importanti autori di letteratura di fantascienza di sempre.
Il fumetto, scritto da Laurent Queyssi e disegnato da Mauro Marchesi, è pubblicato da Magic Press e disponibile in libreria e fumetteria dal 30 agosto 2018. È già ordinabile online.
© Blue Lotus Prod, Paris, 2017 (www.21g.fr)
Dal comunicato dell’editore:
Philip k. Dick (1928-1982) è uno degli autori più innovativi e influenti della science fiction del xx secolo. Dopo gli anni ’80, la sua opera, che mette in discussione la realtà e il principio d’umanità, è stata oggetto di svariati adattamenti cinematografici e televisivi ed è tuttora materia di studio nelle più grandi università del mondo.
Blade Runner, Total Recall, Ubik, Minority Report, A Scanner Darkly e le serie The Man in the High Castle o Electric Dreams sono alcuni degli universi partoriti dalla sua mente fertile. Tuttavia, Philip k. Dick non ha mai conosciuto in vita il vero successo e la sua esistenza ha avuto più che altro a che fare con prigione, depressione, divorzi in serie ed esperienze mistiche…
Leggi anche: La biografia a fumetti di H. P. Lovecraft