HomeFocusI robot di Ghost in the Shell esistono, e fanno i commessi

I robot di Ghost in the Shell esistono, e fanno i commessi

-

Due anni fa il Ghost in the Shell Realize Project nacque con l’obiettivo di ricreare nella realtà vari aspetti del mondo di Ghost in the Shell (il manga di Masamune Shirow, che di recente ha ispirato un atteso live action).

tachikoma1
Leggi anche: Il trailer del live action di Ghost in the Shell

tachikoma4
Il progetto più recente intrapreso dal gruppo di ricercatori ha avuto l’obiettivo di produrre il robot Tachikoma alla metà delle dimensioni rispetto a come appariva nel manga. Il 22 dicembre è stato mostrato il frutto del lavoro, che ha in tutto e per tutto l’aspetto del buffo droide simile a un ragno apparso creato da Shirow.

Leggi anche: Un crowdfunding per spedire la lancia di Longinus di Evangelion sulla Luna

tachikoma3
Il Tachikoma prodotto è progettato per essere usato col ruolo di customer service negli I.G. Store (negozi specializzati in merchandise relativo ai prodotti dello studio di animazione Production I.G.), accogliendo clienti e porgendo loro i prodotti, controllati tramite una app apposita. La vita del robot sarà dunque ben diversa da quella che per lui aveva pensato Masamune Shirow, che tra le pagine di Ghost in the Shell lo mostrava intento nel ruolo di supporto alla polizia, ma per i fan del manga e dell’anime sarà comunque emozionante vederlo “in azione”.

Leggi anche: The Art of Ghost in the Shell

tachikoma2

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli