HomeNewsCuriositàLa copertina di Manzone di Ugo Schiesaro

La copertina di Manzone di Ugo Schiesaro [Work in progress]

-

Uscirà in occasione di Lucca Comics 2016 il primo albo della serie antologica Manzone, realizzata da Ugo Schiesaro e pubblicata da Delebile Edizioni, attualmente in preordine (QUI un’anteprima dell’albo). Di seguito vi mostriamo come nasce la sua copertina, passo dopo passo.

Leggi anche: Nello studio di Ugo Schiesaro


Schiesaro ce la spiega così:

Sono partito da un’idea su quaderno che però ho sviluppato man mano con il computer, pasticciando su photoshop. Partendo dall’idea della farfalla molto piatta, molto grafica, mi sono poi orientato su qualcosa di “pittorico” dalla resa più realistica, perché mi faceva ridere. Mentre rifinivo l’atmosfera e la composizione nel tempo il design della farfalla è cambiato e ho dovuto riadattarlo, per cui ne ho approfittato anche per correggere degli elementi che non mi piacevano tipo l’occhio e i capelli, maledicendomi a lungo per aver scelto questa strada. Però sono contento del risultato!

manzonewipgif

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli