Rotten Tomatoes è un sito specializzato in informazione e approfondimento di film e serie tv. In particolare, è noto per aggregare tutte le principali recensioni e fare una media delle valutazioni, stabilendo un punteggio di valore in percentuale che va da un minimo di 0 a un massimo 100.
Dopo l’uscita delle prime recensioni del film Suicide Squad – in gran parte negative – si sono susseguite polemiche tra alcuni fan, che hanno accusato il sito Rotten Tomatoes di essere schierato contro DC Comics. Tanto che qualcuno ne ha auspicato e chiesto la chiusura con una petizione online. Al momento, su Rotten Tomatoes, la valutazione complessiva di Suicide Squad, calcolata su un totale di 182 recensioni, è 27%. Davvero molto bassa.
Nonostante tutto, in questi giorni, Rotten Tomatoes ha deciso di stilare una listona di 24 film tratti da fumetti DC Comics, classificandoli dal migliore al peggiore, secondo le proprie valutazioni.
Riproponiamo di seguito la classifica, perché è un modo di riscoprire alcuni film un po’ più “oscuri”, e magari anche un modo per rivalutare certi fiaschi del presente.
Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.