HomeFocusIl cambiamento di Capitan America

Il cambiamento di Capitan America [Spoiler]

-

Con l’albo Captain America: Steve Rogers #1 in uscita in questi giorni negli States, Capitan America sta per subire un cambiamento radicale. Nonostante il personaggio sia da sempre portatore di ideale e valori – anche talvolta piuttosto tradizionali – nelle prossime storie si rivelerà che Capitan America ha operato come agente dormiente dell’Hydra. Quest’ultima è un’organizzazione terroristica la cui storia risale ai tempi del nazismo (uno dei primi nemici di Cap), del quale riprende i principi.

Leggi anche: L’albo in cui Steve Rogers torna a essere Capitan America [Anteprima]

capnew012
La sconvolgente rivelazione e il relativo cambio di orientamento di Capitan America pare fosse in progetto sin dal 2014, ha rivelato l’executive editor Marvel Tom Brevoort in un’intervista alla rivista Time. Si tratta di una svolta sconvolgente per il pubblico dei comics, in un periodo in cui nella realtà quotidiana le maggiori minacce alla sicurezza giungono proprio dal terrorismo. L’Hydra è infatti da sempre un’organizzazione sovversiva associata al terrore e all’odio.

caphydra

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli