Batgirl 12 (Lion Comics). Debutta in Italia il ciclo di Cameron Stewart, Brenden Fletcher e Babs Tarr, su cui Evil Monkey ha scritto molto.
Autoroute du Soleil (Coconino Press). Torna disponibile, in una nuova edizione integrale, un classico del graphic novel europeo, firmato Baru. Un racconto on the road pubblicato in origine in Giappone – una sorpresa e un caso, all’epoca – sulle pagine di Comic Morning, la storica rivista edita da Kodansha. Qui un’anteprima.
Love Addict (Bao Publishing). L’amore al tempo di Tinder. Un tema di indubbia attualità, raccontato nel nuovo graphic novel del fumettista israeliano Koren Shadmi, già noto ai lettori italiani per Cuori Distratti, Anatomia del desiderio e In carne e ossa, pubblicati qualche anno fa da Double Shot. Qui un’anteprima.
La scuola senza pudore n.2 (J-Pop) Il secondo volume di un classico – imprenscindibile, se vi interessa conoscere la storia del manga – di Go Nagai, che abbiamo già raccontato sulle nostra pagine.
Max Winson (Bao Publishing). Un graphic novel sul tennis, del giovane fumettista francese Jérémie Moreau. Racconta la storia di Max Winson, un tennista imbattibile sul campo ma fragile nella vita. Qui un’anteprima.
Età del bronzo vol.3A (Magic Press) Nuovo capitolo della saga di Eric Shanower. Una ri-narrazione della Guerra di Troia che fonde mito e realtà. Qui un po’ di cose sulla serie e qui un’anteprima del volume.
Grandi Classici Disney n.1 (Panini Comics). Dopo 35 anni e 350 numeri, una delle testate Disney più longeve viene rilanciata. I Grandi Classici Disney riparte da uno, con una nuova edizione più grande ma con circa 40 pagine in meno (288) al prezzo di 4,90 €. Nel primo numero (di cui verrà stampata anche un’edizione variant) ci trovare sempre l’usuale selezione del meglio del meglio della Disney: Carl Barks, Al Hubbard, Romano Scarpa, Giovan Battista Carpi, Giorgio Cavazzano, Paul Murry, Massimo e Pier Lorenzo De Vita.
Dall’estero:
Hubert (Dargaud). È il primo graphic novel del giovane belga Ben Gijsemans (classe 1989). Questa storia ci immerge nell’universo silenzioso e solitario di Hubert. Un personaggio introverso che abita a Bruxelles e che ama ridisegnare i quadri di personaggi femminili esposti al Museo Reale delle Belle Arti della città. Qui un’anteprima.
Mean Girls Club (Nobrow Press). Ryan Heshka è un illustratore canadese, autore di diversi libri per bambini che predilige disegnare in stile pubblicitario anni Cinquanta. In Mean Girls Club riversa tutta la sua passione per le pin-up e l’immaginario di quel periodo raccontando la storia di Pinky, Sweets, Blackie, McQualude, Wendy e Wanda, un gruppo di ‘pupe’ scatenate alle prese con scenari esoterici e pulp.