Il celestiale Bibendum (Eris Edizioni). Un grandissimo recupero per Eris Edizioni, che porta in Italia la prima opera di Nicolas De Crécy come autore completo. Qui la nostra anteprima.
Asterix e il papiro di Cesare (Panini Comics). Il nuovo volume di Asterix, il secondo firmato dai nuovi autori Jean-Yves Ferri (sceneggiatura) e Didier Conrad (disegni).
Morgan Lost #1 – L’uomo dell’ultima notte (Bonelli). L’esordio di un nuovo eroe Bonelli creato da Claudio Chiaverotti, autore anche di questa prima storia disegnata da Michele Rubini. Peculiarità della serie è l’utilizzo speciale del colore: una bicromia in rosso e grigio, per simulare il daltonismo.
Wislawa Szymborska – Si dà il caso che io sia qui (Becco Giallo). Il racconto della vita della poetessa polacca premio Nobel nel 1996, firmato dalla brava Alice Milani. Qui la nostra anteprima.
Pasolini (Rizzoli Lizard). A pochi giorni dal quarantennale del suo assassinio, Rizzoli Lizard ripubblica il fumetto di Davide Toffolo dedicato a una delle figure più importanti del Novecento italiano.
Dall’estero:
Get Jiro: Blood and Sushi (DC Comics). Il seguito della miniserie Vertigo scritta dal noto chef Anthony Bourdain (con l’ausilio di Joel Rose) e disegnata da Langdon Foss. In questo nuovo volume, disegnato da Alé Garza, Jiro dovrà sopravvivere a colpi di sfide in cucine e arti marziali.