Visto che ci sono anche fan che possono morire da un pugno di Batman, un altro appassionato ha pensato bene di attrezzarsi, e si è costruito una “Batsuit” potente e quasi indistruttibile.
Jackson Gordon, uno studente di design industriale della Philadelphia University si è costruito una armatura ricalcando le sembianze del costume di Batman. La sua creazione non è a prova del tutto a prova di proiettile ma – come mostra il video qua sotto – può resistere a colpi ben assestati e ad attacchi all’arma bianca.
Niente a che vedere, quindi con un costume da cosplayer, ma piuttosto il divertissement di un ingegnere appassionato di fumetti. Il progetto è stato avviato con dei prototipi finanziati via Kickstarter, ma la tuta è stata finita solo poche settimane fa, in tempo perché Gordon potesse testarla in pubblico, in una esibizione alla fiera di fumetto e cosplay Katsucon, nel Maryland.
I progetti di costruzione di armature di Gordon non si fermano qui, e possono essere seguiti tramite la sua pagina Facebook.