HomeFocusL'internet Archive e i videogiochi (a fumetti) gratuiti

L’internet Archive e i videogiochi (a fumetti) gratuiti

-

Dopo la prima ondata di videogiochi anni Settanta e Ottanta inseriti nel 2013 dall’Internet Archive, l’aggiornamento dell’archivio non ha conosciuto sosta. Ogni videogame presente è giocabile online gratuitamente, sia dai nostalgici più maturi, che dai giovani che vogliono scoprire le gioie delle vecchie sale giochi.

Oltre ai vari classici dell’epoca (Prince of Persia, Sonic, Lemmings…), ce ne sono molti dedicati ai personaggi dei fumetti. Per primi i supereroi, immancabili quindi: Spider-Man (1990) e gli X-Men (1989), per la Marvel; mentre per sul versante DC Comics, Superman (1989) e Batman Returns (1993), legato al film omonimo. Sempre di fama cinematografica, anche Le Tartarughe Ninja del 1991.

Passando ai classici, invece, è disponibile Popeye; Garfield con due giochi educativi, Double Dares e Eat Your Words.

Sul versante franco-belga troviamo Tintin con Tintin on the Moon (1989) e Prisoners of the Sun (1997); oltre a Lucky Luke, con due giochi, uno del 1987 e uno del 1997; immancabili poi i Puffi (1996).

tintinarcade
(via Actualitte)

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli