Ed Piskor è uno degli autori indipendenti americani più apprezzati del momento. Il suo Hip Hop Family Tree – un’opera sulla storia della musica e della cultura rap in America – sta per arrivare al terzo volume, dopo i successi di vendite dei precedenti (segnalati anche come best sellers secondo il New York Times); mentre il Italia è da poco uscito il suo Wizzywig, la storia dell’hacker più ricercato di tutti gli Stati Uniti, di cui vi abbiamo mostrato un’anteprima.
Boing Boing, il portale che di Piskor ha pubblicato a puntato Hip Hop Family Tree, in questi giorni ha pubblicato una chicca piuttosto curiosa e interessante riguardo al talentuoso autore: le tavole sottoposte alla Marvel da Piskor in età adolescenziale, e rifiutate.
Come molti autori americani – anche molti di chi coloro che hanno intrapreso la strada dell’indie – Ed da giovane avrebbe voluto intraprendere una carriera nel mondo della produzione di fumetti supereroistici. Quindi, in queste tavole a matite, Piskor ha rappresentato uno scontro tra Devil e Bull’s Eye, con risultati tutto sommato notevoli per un ragazzino.