HomeFocusI migliori 5 fumetti del 2014, secondo Publishers Weekly

I migliori 5 fumetti del 2014, secondo Publishers Weekly

-

Publisher’s Weekly, nota rivista professionale americana dedicata al mondo dell’editoria, fondata nel 1872, ha stilato sul sito online la propria lista dei 5 migliori fumetti distribuiti in America nel 2014.

Can’t We Talk About Something More Pleasant?, di Roz Chast (Bloomsbury)

chast

L’autobiografia, molto ironica, della newyorkese Roz Chast. L’autrice fa i conti con se stessa, raccontando il non semplice rapporto con i genitori durante i loro ultimi anni di vita. Il fumetto è inedito in Italia.

The Wrenchies, di Farel Dalrymple (Roaring Brook/First Second)

Wrenchies

The Wrenchies, racconta di Hollis, un ragazzino che si ritrova catapultato in un brutale mondo del futuro. Una storia di formazione adolescenziale inserita in un contesto fantascientifico, illustrata con un suggestivo tratto graffiante e sporco. Farel Darlymple è autore del visionario graphic novel Pop Gun War e della miniserie Marvel Omega lo Sconosciuto (su testi del romanziere Jonathan Lethem). The Wrenchies è inedito in Italia.

How to Be Happy, di Eleanor Davis (Fantagraphics)

HowtoBeHappy

How to Be Happy è una raccolta di storie brevi della giovane fumettista americana Eleanor Davis, una delle più interessanti autrici in circolazione. Il volume è inedito in Italia.

The Love Bunglers, di Jaime Hernandez (Fantagraphics)

hernandez

La più recente raccolta in volume delle storie di Jaime Hernandez pubblicate su Love & Rockets, dove l’autore torna a raccontare le avventure (amorose) delle sue eroine Maggie e Hopey.

Beautiful Darkness, di Fabien Vehlmann e Kerascoët (Drawn & Quarterly)

beutifuldarkness

Pubblicato in Italia da Bao Publishing col titolo Dolci Tenebre, il fumetto è una favola cupa e romantica allo stesso tempo. Una strana comunità di bambini si ritrova per caso in un bosco popolato da improbabili creature all’interno del cadavere di una ragazzina. Per, la bambina che cerca di mettere ordine in questo microcosmo, il compito non è così facile. E sopravvivere ai giganti del bosco la costringerà a lottare e a diventare finalmente grande.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli