HomeFocusL'assassinio di John F. Kennedy, illustrato da Bill Sienkiewicz

L’assassinio di John F. Kennedy, illustrato da Bill Sienkiewicz

-

Venerdì 22 novembre 1963 a Dallas, Texas, alle 12:30 ora locale, John Fitzgerald Kennedy fu assassinato da un colpo d’arma da fuoco. A sparare, secondo gli accertamenti della Commissione Warren, fu l’attivista ed ex militare Lee Harvey Oswald. Il 35esimo presidente degli Stati Uniti d’America viaggiava a bordo della limousine presidenziale. Con lui, la moglie Jacqueline, assieme al governatore John Connally e consorte.

Un omicidio che scosse il mondo intero e che viene ricordato ancora oggi come uno degli episodi più tragici della storia americana. L’assassinio del Presidente, nonostante l’individuazione di un colpevole, ha lasciato dietro di sé diversi interrogativi e punti poco chiari, portando negli anni alla conduzione di diverse inchieste e perfino alla formulazione di teorie del complotto.

Nel 1992, Eclipse Comics commissiona allo scrittore Paul Brancato e all’artista Bill Sienkiewicz una serie di trading cards con l’intento di ricostruire gli eventi e i personaggi che ruotano attorno alla morte di Kennedy. Il risultato è Coup D’Etat — The Assassination of John F. Kennedyuna serie di carte che prendono in esame non solo i protagonisti della vicenda, ma anche le questioni politiche e i misteri a cui il Presidente era legato. Sienkiewicz, con i suoi pennelli, ritrae in maniera angosciante e claustrofobica un evento indimenticabile.

Bill Sienkiewicz John F. Kennedy

Bill Sienkiewicz John F. KennedyBill Sienkiewicz John F. KennedyBill Sienkiewicz John F. KennedyBill Sienkiewicz John F. KennedyBill Sienkiewicz John F. Kennedy

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli