Si intitola Waiting Rooms ed è la nuova antologia di storie brevi a fumetti di Teiera, etichetta di autoproduzioni creata nel 2010 da Cristina Spanò e Giulia Sagramola, curata insieme a Sarah Mazzetti. Teiera è una delle realtà indipendenti italiane più importanti e apprezzate – anche all’estero – vincitore già nel 2012 del premio per la miglior autoproduzione a Lucca Comics.
Il volume raccoglie 12 storie a fumetti realizzate da Akvile Magicdust, Cristina Spanò, Giulia Sagramola, Ilaria Falorsi, Inma Lorente, Jim Stoten, José JAJAJA, Matteo Berton, Nicolò Pellizzon, Pia Valentinis, Sarah Mazzetti e Zosia Dzierzawska. Ogni autore è chiamato a raccontare i viaggi di Monsoor: un mostriciattolo indefinito che ha il compito di traghettare le persone nei momenti di attesa della loro vita. Le stanze d’attesa – le waiting rooms, appunto – sono più di quante pensiamo. Si va da quelle dell’aeroporto o del dentista, fino a quelle più astratte ma non meno significative come la vita nell’utero o un rito d’iniziazione.
Waiting Room è un albo di 80 pagine, formato 17×24 con una sovracopertina poster 66 x 24, e sarà presentato a Lucca Comics & Games dal 30 ottobre al 2 novembre allo stand Teiera presso la Self Area.
Di seguito, un’anteprima del volume: