HomeRubriche#tavolidadisegnoNello studio di Tony Millionaire

Nello studio di Tony Millionaire

-

*English text

Questa settimana, per la rubrica #tavolidadisegno, siamo entrati nello studio del fumettista americano Tony Millionaire, autore della striscia Maakies (pubblicata su Linus tra il 2006 e il 2008) e di Sock Monkey, la cui antologia sarà presentata dall’etichetta Psycho Pop di Edizioni DB a Lucca Comics & Games 2014. Per un approfondimento sull’autore vi rimandiamo al nostro articolo: I fumetti di Tony Milllionaire, tra animaletti di pezza e comicità ubriaca.

Leggi anche: una storia completa, in anteprima, dal volume di Sock Monkey (Edizioni BD)

tony millionaire

A cosa stai lavorando ultimamente?

Su tanti progetti, come al solito. Sto disegnando una storia di dieci pagine di SpongeBob scritta da Kaz per il libro a fumetti di SpongeBob. Sto anche finendo la terza parte della trilogia di Billy Hazelnuts, questa si intitola Billy Hazelnuts and the Metallic Worm. Continuo a disegnare la mia striscia settimanale, Maakies, pubblicata su molti settimanali di tutto il mondo. E sono esaltatissimo per il film su Sock Monkey a cui sto lavorando con l’animatore Matt Danner! Qui c’è una preview: www.sockmonkeymovie.com.

tony millionaire

Che strumenti usi per disegnare?

Cartoncino bristol a tre strati, matita 4H e una rOtring ArtPen, ma non con l’inchiostro acquoso che ti danno loro. Compro cartucce di buon inchiostro tedesco su eBay.

tony millionaire

C’è qualche abitudine che ami predisporre prima di metterti a disegnare?

Sì, devo contenere almeno tre bottiglie di birra prima di iniziare a disegnare. Per quello disegno di notte.

tony millionaire

Libri o autori di riferimento da tenere a portata di mano?

Herman Melville, Patrick O’Brian, Mark Twain, A. A. Milne e il suo illustratore Ernest Shepard, George Herriman, E. C. Segar.

tony millionaire

E questo oggetto cos’è?

È la coda di una tartaruga azzannatrice che ho comprato a un mercatino a New York. Sembra la coda di un dinosauro.

trophies

*English text in the next page

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli