HomeNewsCuriositàWork in Progress: una tavola di David Aja, da Occhio di Falco

Work in Progress: una tavola di David Aja, da Occhio di Falco

-

La serie Marvel Hawkeye (in Italia, Occhio di Falco) disegnata dallo spagnolo David Aja è stata una delle rivelazioni del 2013, facendo meritare all’artista i premi Eisner come “Miglior disegnatore/inchiostratore” e “Miglior copertinista” nel 2013, mentre nel 2014 come di nuovo come “Miglior copertinista” e “Miglior numero singolo” per Hawkeye #11.

Ad affascinare di più nel lavoro di Aja, oltre al segno morbido influenzato dallo stile di David Mazzucchelli, è la costruzione della tavola, che rimanda all’esempio di maestri estranei al fumetto supereroistico, da Guido Crepax a Chris Ware.

Il blog Ohawkguy ha mostrato le diverse fasi della realizzazione di una tavola di Aja – dalle matite fino alla pagina finita, colorata da Matt Hollingsworth – tratta dal numero 8 della serie, uscito negli States nel febbraio 2013, e in Italia sul numero 4 della testata Occhio di Falco.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli