HomeNewsCuriositàWork in progress: la copertina di The Corner, di Palloni e Settimo

Work in progress: la copertina di The Corner, di Palloni e Settimo

-

The Corner è il nuovo graphic novel firmato dai giovani fumettisti Lorenzo Palloni (membro dell’etichetta/collettivo Mammaiuto) e Andrea Settimo (di Delebile) che uscirà il 3 settembre in Francia, per la casa editrice Éditions Sarbacane. In questi giorni è stata resa nota la copertina realizzata da Settimo, che sulla propria pagina Tumblr ha condiviso le varie fasi di lavorazione.

Il libro si ispira alla storia del celebre e famigerato attentato a Wall Street del 16 settembre 1920, ordito da un gruppo di italiani – molto probabilmente anarchici – in risposta all’ingiusta incriminazione di Sacco e Vanzetti (i due anarchici italiani diventati un caso esemplare di errore giudiziario) avvenuta pochi giorni prima. Un noir che mette al centro gli italiani migranti, anarchici – in rivolta contro gli effetti perversi del capitalismo dell’epoca – che si inseguono in un’America d’altri tempi, in piena “Red Scare”, a cavallo fra le due guerre.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli