HomeNewsCuriositàUn'intervista a James Kochalka, disegnata

Un’intervista a James Kochalka, disegnata

-

James Kolchaka

James Kochalka, conosciuto per la serie autobiografica American Elf, è un fumettista estremamente prolifico. Le sue storie, in bilico fra realtà e surrealismo, si rivolgono sia ai grandi che ai più piccoli. Il suo stile, riconoscibilissimo, è caratterizzato da un segno infantile e psichedelico. Fra i suoi estimatori c’è Frank Miller: “Sono un grande fan di Kochalka. Ho imparato molto da gente come lui perché fanno cose che non dovrebbero funzionare e che invece funzionano”.

La scorsa settimana è stato pubblicato il suo ultimo fumetto, The Glorkian Warrior Delivers A Pizza (First Second Books), e per l’occasione è stato intervistato dall’Huffington Post. Il pluripremiato artista – uno degli ultimi riconoscimenti ricevuti è stato l’Eisner Award nella categoria ‘Best Publication for Early Readers’ nel 2012 – invece di rispondere semplicemente alle domande, ha realizzato un fumetto. Lo trovate qua. Buona lettura.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli