HomeNewsCuriositàSin Titulo di Cameron Stewart, dal web alla carta

Sin Titulo di Cameron Stewart, dal web alla carta

-

Nuova puntata di Reblog, la rubrica con cui scoviamo in rete tutto ciò che merita la vostra attenzione visiva (anche se non ancora non lo sapete).

2007-06-18

Gli amanti del fumetto americano conoscono il disegnatore Cameron Stewart per la serie di Catwoman scritta da Ed Brubaker e per le sue frequenti collaborazioni con Grant Morrison, con cui ha lavorato su Batman and Robin e Seven Soldiers e, in particolare, sulle due miniserie Vertigo di Seaguy. Forse, però, non tutti sanno che Stewart porta avanti in solitaria da sei anni Sin Titulo, un webcomic che gli ha fatto vincere un Eisner e uno Shuster Awards.

Cominciato nel 2007 senza una trama precisa, il fumetto fonde noir e mistero a spunti autobiografici, prendendo ispirazione dai film di David Lynch, come Inland Empire. A settembre la Dark Horse ha cominciato a pubblicare una raccolta cartacea della serie, riportando Stuart sotto la luce dei riflettori con un tour di 13 tappe fra Canada, Stati Uniti e Inghilterra. E mentre si parla di un’altra possibile miniserie di Seaguy, l’autore annuncia di essere al lavoro su un altro fumetto digitale: Niro, un fantasy western che verrà pubblicato in PDF capitolo per capitolo.

2007-06-17

Nonostante la pubblicazione stampata, Sin Titulo è sempre disponibile online all’indirizzo www.sintitulocomic.com.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli