ComiXology – la principale piattaforma per l’acquisto e la lettura online di fumetti americani – ha annunciato il lancio di comiXology Unlimited, una forma di abbonamento “flat” con la quale sarà possibile, pagando un fisso mensile, leggere tutti i fumetti messi a disposizione. L’annuncio è stato ufficializzato nella giornata di ieri, 24 maggio.
Per 5,99 dollari al mese, infatti, si potrà accedere ai fumetti vecchi e nuovi di case editrici come Image Comics, Dark Horse, IDW Publishing, BOOM! Studios, Oni Press, Archie Comics, Valiant Entertainment, Fantagraphics Books e altri. I fumetti che rientreranno in questa offerta – tra i quali hit come Invincible, The Walking Dead, Buffy the Vampire Slayer, Hellboy e Love and Rockets – saranno indicati in modo evidente con il banner “Unlimited”.
ComiXology Unlimited è dunque un servizio simile a quello offerto da Netflix e Spotify, nei settori rispettivamente di cinema/tv e musica. Attualmente è disponibile solo negli Stati Uniti, ma presto arriverà anche in altri paesi, Europa compresa.