Premiato agli Oscar giapponesi come miglior film animato dell’anno, The boy and the beast di Mamoru Hosoda sarà distribuito nelle sale italiane solo il 10 e 11 maggio 2016. Di seguito una clip in esclusiva:
Il film racconta di Kyuta, un bambino senza genitori. Smarritosi per le vie di Tokio, si ritrova in un universo parallelo dove incontra Kumatetsu, una creatura simile ad un orso che lotta per vivere. Kumatetsu prende Kyuta sotto la sua protezione e gli insegna tutti i segreti dell’arte del combattimento. Ormai cresciuto, il giovane Kyuta torna a Tokio mosso dal desiderio di riscoprire le sue origini. Lì scoprirà l’amore e una verità che non credeva più possibile… Ma proprio nel momento in cui sembrava raggiunta la serenità, i nemici del passato si ripresentano minando la sicurezza dell’intera città. Sarà pronto Kyuta per dimostrare a Kumatetsu di essere il più forte?
Tra i più importanti sceneggiatori e registi del cinema di animazione a livello mondiale, Mamoru Hosoda ha ottenuto numerosi premi sia in Giappone che all’estero. Dopo Wolf Children (2012), apprezzato da critica e pubblico, Hosoda torna alla regia con The Boy and the Beast, che ne riconferma il talento artistico.