Lo stato americano della Georgia ha da poco approvato una legge, in attesa fino al 3 maggio di veto o di firma del governatore repubblicano, percepita come fortemente discriminatoria sulla base dell’orientamento sessuale. La House Bill 757 per i sostenitori ha a che fare con le libertà religiose, mentre secondo gli oppositori prevederebbe di dare sostegno legale a chi intende discriminare altre persone per il loro orientamento sessuale.
Oltre alle proteste della cittadinanza, la legge sta sensibilizzando e mobilitando anche il mondo dello spettacolo. Marvel Studios e The Walt Disney Co., che in Georgia si appoggiano ai Pinewood Stydios in Atlanta per girare i loro più recenti cinecomic, hanno minacciato di girare i loro film altrove (e rinunciare alle agevolazioni tributarie della Georgia) se la legge passerà.
Alla iniziativa delle due aziende associate si è unito nel giro di poche ore anche il network televisivo AMC, che ha minacciato di non girare più The Walking Dead nello stato in cui la storia stessa è ambientata.