HomeMondi POPAnimazioneSpace Oddity di David Bowie trasformata in cartone animato

Space Oddity di David Bowie trasformata in cartone animato

-

All’età di 69 anni si è spento David Bowie. Era malato di cancro da 18 mesi. La notizia è stata comunicata tramite i canali social del cantante.

Icona popolare, Bowie ha ispirato molti autori di fumetto e sono diversi gli omaggi e le opere a lui dedicate. Tra le più recenti ci sono Haddon Hall. Quando David inventò Bowie (Bao Publishing, 2013), fumetto del francese Néjib che illustra gli anni passati dall’artista nella casa di Haddon Hall, e David Bowie – L’uomo delle stelle (NPE, 2014) di Veronica Veci Carratello e Lorenzo Bianchi, che esplora il personaggio di Bowie in tutte le sue camaleontiche trasformazioni.

Tra le canzoni più famose di Bowie c’è Space Oddity, quella di “Ground Control to Major Tom…”. Vogliamo ricordarlo con un video animato ispirato a quel brano, realizzato nel 2011 in stile cartoon anni ’50 dall’illustratore canadese Andrew Kolb e dall’animatore Andrew Ruttan.

Leggi anche: I 3 fumetti (e i 100 libri) preferiti da David Bowie

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli