Il fumettista americano di origini sudcoreane Frank Cho, autore della striscia Liberty Meadows e disegnatore di brevi cicli su diverse testate Marvel Comics come Mighty Avengers e Hulk, è noto per la sua abilità nel rappresentare donne sensuali e formose. Tanto che negli anni Image Comics ha raccolto e pubblicato con successo ben due volumi di illustrazioni a tema femminile.
Sovente, Cho realizza disegni su commissione per i fan, la maggior parte dei quali richiedono la rappresentazione di protagoniste dei fumetti in pose un po’ osé. L’ultimo di questi lavori replica la prima apparizione di Mary Jane, futura fidanzata e in seguito moglie dell’Uomo Ragno, su Amazing Spider-Man #42 del novembre 1966.
La vignetta è diventata molto famosa, non solo per aver mostrato il volto del personaggio, precedentemente apparso sporadicamente e solo di spalle, ma anche e soprattutto per le parole che questo pronuncia: «Face it, Tiger… You just hit the jackpot!» (tradotto in italiano con ‘Ammettilo tigrotto… Hai appena fatto centro!’), rimaste scolpite nell’immaginario di molti lettori.
Frank Cho ha ridisegnato la scena secondo il suo punto di vista, mostrando una Mary Jane senza veli. Il disegno completo (non censurato) si può vedere cliccando l’immagine seguente.