HomeFocusUn font ispirato a Moomin di Tove Jansson

Un font ispirato a Moomin di Tove Jansson

-

Uno studio grafico di Helsinki, la Bond Agency, ha creato il design completo di un font che riprende i caratteri del titolo della serie a fumetti Moomin di Tove Jansson. Un nome entrato nell’immaginario, che aveva un titolo dai caratteri moderni e ancora attuali, come dimostra il lavoro dell’agenzia finlandese.

Di seguito, una GIF per presentare il font, scaricabile dal sito dell’agenzia.

Leggi anche: Le illustrazioni di Tove Jansson per Alice nel paese delle meraviglie

MoomimFont
Moomin è una striscia a fumetti realizzata nel 1954 dall’autrice finlandese per il quotidiano londinese The Evening News (mentre i personaggi furono creati orignariamente nel 1945); da allora è diventata popolarissima tra i più giovani e non solo, grazie anche a gadget di ogni tipo e adattamenti animati (di recente è uscito il film Moomins on the Riviera).

Del fumetto, l’editore Black Velvet ha pubblicato in Italia quattro volumi, mentre in inglese è uscita l’edizione completa per Drawn & Quarterly.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli