HomeNewsCuriositàKerry Callen e le sue parodie dei supereroi

Kerry Callen e le sue parodie dei supereroi

-

Kerry Callen è un fumettista – autore della serie comica Halo and Sprocket – che nelle ultime settimane ha fatto il giro dei social (quasi 3000 condivisioni su Tumblr in pochi giorni) con una divertente parodia di Superman e Wonder Woman, intitolata Bullet Bouncing.

Originariamente pubblicata sul suo blog, la tavola (che potete leggere qua sotto) è l’ultima di una serie di simpatiche e acute reinterpretazioni degli eroi dei comics. Callen sembra prediligere i personaggi DC Comics e l’estetica della Golden Age.

Kerry Callen comics super antics

In questa serie di parodie, per questo gusto per i classici e per un umorismo simile, Callen ricorda Robert Sikoryak, fumettista newyorkese autore di Masterpiece Comics, una raccolta di parodie che uniscono classici del fumetto a classici della letteratura.

Di seguito, alcuni esempi delle parodie realizzate da Callen in passato. La serie si chiama A Callen Parody, o precedentemente anche Super Antics (“super burle”, in italiano), ed erano passati quasi due anni dall’ultima creazione.

kerry callen comics

kerry callen comics kerry callen comics kerry callen comics kerry callen comics

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli