Alcuni giorni fa, sulla propria pagina Facebook ufficiale, Todd McFarlane ha riportato che anni fa siglò un accordo con DC Comics per la realizzazione di un nuovo crossover tra Batman e Spawn, il personaggio da lui creato per Image Comics nel 1992.
Si sarebbe trattato del terzo incontro tra i due personaggi, dopo i due pubblicati nel 1994: il primo scritto da Frank Miller e disegnato dallo stesso McFarlane e il secondo – intitolato War Devil – affidato agli sceneggiatori Chuck Dixon, Alan Grant e Doug Moench e al disegnatore Klaus Janson.
L’autore non ha rivelato la data prevista in origine per la pubblicazione, ma ha ammesso che il progetto è saltato a causa sua, visto che la sceneggiatura sarebbe stata a suo carico. Il disegnatore designato per il progetto invece era Greg Capullo, già collaboratore di McFarlane sulla serie mensile di Spawn e che poi sarebbe finito a disegnare proprio Batman – sulle cui pagine è presente ancora oggi. Capullo realizzò persino l’illustrazione per una copertina – che mostriamo di seguito – prima che il progetto fosse abortito.