HomeRubricheLo scaffale di...Lo scaffale di Paul Karasik

Lo scaffale di Paul Karasik

-

Questa settimana abbiamo chiesto a Paul Karasik (fumettista, editor e docente, co-autore del celebre adattamento a fumetti di “Città di Vetro” di Paul Auster, disegnato da David Mazzucchelli) di raccontarci le sue letture più recenti.

Today is the Last Day of the Rest of You Life by Ulli Lust

ulli lust today is the last day

Un vigoroso racconto autobiografico di una giovane ragazza con la cresta da punk, che cerca di sollevare il proprio spirito mentre tiene a distanza i maniaci.

Throughout History with J. Wesley Smith: Gag cartoon collection from 1950 by Burr Shafer.

burr shaffer

Le gag anacronistiche sono buone, ma la pennellata è sublime. Un maestro sottovalutato.

Captain Easy: Volume 3 – 1938-1940 di Roy Crane

captain easy

Una delizia per gli occhi. La gente parla dell’uso che fa Crane del nero, ma il suo talento è nell’uso che fa del bianco.

Lose #3 di Michael Deforge

lose michael deforge

Questo ragazzo fa sempre meglio. Triste e allegro allo stesso tempo. Tenetegli gli occhi addosso…ma non fateveli cavare!

Clafoutis #5 di AAVV

clafoutis paul karasik fumetti

Un collettivo di artisti francesi che include due dei miei favoriti giovani disegnatori: Vincente Perriot e Gregory Elbaz. In questo volume Elbaz collabora con Dominique Herody su uno dei miei fumetti brevi preferiti e che parla di Bruno Schulz.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli