HomeNewsLa data di uscita italiana di Space Dumplins, il nuovo graphic novel...

La data di uscita italiana di Space Dumplins, il nuovo graphic novel di Craig Thompson

-

Space Dumplins, il nuovo graphic novel di Craig Thompson, verrà distribuito negli Stati Uniti da Scholastic ad agosto, mentre in Italia sarà pubblicato da Rizzoli Lizard l’8 ottobre di quest’anno. Si tratta di un’opera di sci-fi lunga oltre 300 pagine e indirizzata a un target giovanile, a cui l’autore dei bestseller Blankets e Habibi lavorava dall’autunno del 2012. Il fumetto, inoltre, è colorato dal pluripremiato colorista Dave Stewart (Hellboy).

Una storia per tutte le età, comunque, ambientata in un futuro remoto ma familiare. Space Dumplins affronta temi ricorrenti nelle opere di Thompson: la famiglia, l’amicizia, la lealtà.

La trama racconta della piccola Violet Marlocke, per la quale la famiglia è la cosa più importante di tutta la galassia. Così, quando suo padre scompare durante un lavoro pericoloso, non può starsene con le mani in mano. Per ritrovarlo, si rivolge alle stelle e intraprende una missione di recupero assieme a un gruppo di amici sbandati. Lo spazio, però, è grande e pericoloso, e Violet scopre ben presto che suo papà è stato inghiottito da una gigante balena mangiatrice di pianeti. Ma nulla potrà fermarla da salvare il padre e tenere unita la famiglia.

Sul blog dell’autore si possono leggere alcuni passaggi della lavorazione. Thompson, inoltre, sta sviluppando un altro progetto assieme al fumettista francese Edmond Baudoin.

space dumplins craig thompson

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli