HomeNewsChiude Saguaro, la serie Bonelli di Bruno Enna

Chiude Saguaro, la serie Bonelli di Bruno Enna

-

Sul proprio sito ufficiale, Sergio Bonelli Editore ha annunciato la chiusura di Saguaro, ma non prima di un trittico di racconti che porterà a termine le trame ancora in sospeso. L’albo conclusivo dovrebbe essere quindi il n. 35, in uscita a marzo.

La testata, creata e sceneggiata da Bruno Enna, era nata nel maggio 2012 ed era la prima nuova serie regolare Bonelli dopo anni di sperimentazione con le miniserie. Nonostante la qualità delle sceneggiature messa in luce da più parti – anche da noi solo pochi mesi fa, in una puntuale analisi di Luigi Bicco – Saguaro aveva sempre faticato a trovare il giusto spazio tra i lettori, forse per colpa di quell’aria da personaggio “troppo classico” attribuitale da più parti.

Di seguito, la copertina del primo dei tre albi conclusivi, disegnata da Davide Furnò.

saguaro33

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli