Visto il successo dell’iniziativa, IDW Publishing continua ad annunciare nuove Artist’s Edition – volumi lussuosi e in grande formato di storici fumetti Marvel e DC in bianco e nero e con numerosi materiali extra – e questa volta punta a uno dei principali classici del fumetto americano, come comunicato oggi sul sito dell’editore: il Kamandi di Jack Kirby.
Pur non essendo una classica serie di supereroi, l’opera – che in un futuro distopico segue le vicende del protagonista eponimo, “l’ultimo ragazzo della Terra” – è molto nota anche da noi, essendo stata pubblicata già dall’Editoriale Corno a fine anni Settanta, quando affascinò numerosi lettori – e influenzò molti futuri autori – con le sue tavole dinamiche e i continui colpi di scena. E oggi è considerata una delle vette della produzione di Jack Kirby, di certo la sua storia più nota tra quelle realizzate lontano dalla Marvel.
Le 160 pagine del volume conterranno i numeri 1, 2, 5, 6, 7 e 9 della serie originale con l’aggiunta di copertine e altro materiale. Non è stata annunciata una data di uscita ufficiale, ma è già possibile ammirarne la copertina, che trovate di seguito.