HomeMondi POPVideogiochiUn curriculum da videogiocare

Un curriculum da videogiocare

-

Per fare colpo sul potenziale datore di lavoro, si sono metodi migliori che stendere un noioso elenco delle esperienze lavorative in Word, font Times New Roman, corpo carattere 14. Specie se di mestiere fate i grafici, gli art director o i designer.

Robby-Leonardi-2

Per esempio, potrebbe essere l’occasione per dare libero sfogo alla creatività e dimostrare così ciò che si è in grado di fare. In rete, da tempo è possibile trovare CV realizzati in forma di infografiche, tabelle, poster e addirittura fumetti, dai più seriosi ai più colorati. Ma negli ultimi giorni, c’è un particolare curriculum che sta rimbalzando qua e là tra gli internauti (soprattutto i più nerd).

È quello del designer americano Robby Leonardi, artista poliedrico che si è divertito a realizzare un videogioco interattivo per illustrare (è proprio il caso di dirlo) la sua attività. Nel suo sito, oltre al CV interattivo, c’è il portfolio dei suoi lavori, anch’essi presentati in modo decisamente poco convenzionale. Trovate tutto qui.

Altri esempi di CV creativi.

Questo articolo ti è piaciuto?

Su Fumettologica puoi leggerne molti altri, e magari scoprire qualche fumetto che diventerà il tuo preferito. Se ti piace quello che facciamo e ti interessa sostenerci puoi scegliere di abbonarti. Facendolo non solo ci aiuterai a creare quello che stai leggendo, ma avrai accesso anche a diversi contenuti esclusivi.

Ultimi articoli