Sketch & Breakfast è il webcomic creato da Simona Zulian e Andrea Ribaudo che, con una pagina Facebook arrivata a 149mila fan, è l’ennesimo fenomeno italiano del web. Ora, dopo la raccolta di strisce pubblicata da Shockdom, il loro personaggio principale, Felina – una ragazza che, fin da bambina, ha provato ad adattarsi alle regole della femminilità, fallendo – arriva su carta con una storia originale. Felinia – Non tutte vogliono essere Marilyn verrà distribuito in libreria a partire dal 22 settembre, edito da Dentiblù.
Nel volume, Felina, schivata e snobbata, prima dai suoi compagni di classe, poi dalle amiche e infine dai “maschi della specie umana”, cerca in tutti i modi di adeguarsi, di diventare attraente e sexy… proprio come Marilyn Monroe. Purtroppo l’amore di Felinia verso la poltrona e la Nutella non l’aiuta in questo processo di cambiamento. Tra gag e risate, Felinia conduce una lotta quotidiana contro se stessa e contro tutti i sacrifici da compiere per provare a essere come Marilyn.
Come compendio, il libro presenterà alcuni omaggi di altri famosi autori di webcomics italiani. Fra questi vi presentiamo in anteprima quelli di Sio (Scottecs), Don Alemanno (Jenus) e Mirka Andolfo (Sacro / Profano):