Mentre la serie televisiva Gotham e quella ispirata a Constantine sono in dirittura di arrivo sugli schermi americani (la prima verrà trasmessa in contemporanea da Italia 1), e per Preacher ci sarà da aspettare almeno il 2015, giunge la notizia che un altro titolo della DC Comics è stato scelto per la trasposizione in show televisivo: Lucifer della divisione Vertigo.
Come riporta Deadline, Lucifer è in corso di sviluppo per conto dei canali Fox. Del pilot sarà scrittore e produttore esecutivo Tom Kapinos, già creatore e produttore esecutivo del serial tv Californication (che aveva come protagonista David Duchovny, celebre per aver interpretato Fox Moulder in X-Files).
Il fumetto Lucifer, scritto da Mike Carey, è stato pubblicato dal 2001 al 2007, e raccolto in undici paperback. Ha come protagonista il moderno signore degli inferi Lucifero Stella del Mattino, personaggio apparso per la prima volta nel 1989 su Sandman di Neil Gaiman, che, annoiato, lascia il suo trono e sceglie di vivere sulla Terra.